IL drone-postino più veloce al mondo

Tempo di lettura: < 1 minuti

Un paio di anni fa, alcuni ingegneri di SpaceX, Boeing e Google hanno avviato Zipline, startup per creare e utilizzare droni per il bene sociale. La giovane azienda ha battuto Amazon e FedEx; in due anni hanno registrato più di 186.000 miglia e oltre 4.000 consegne.

Inizialmente la Zipline si è concentrata sulla fornitura di materiali medici salvavita, soprattutto sangue, a ospedali in zone difficili da raggiungere, principalmente in Ruanda.

Da poco hanno sviluppato quello che affermano essere il drone di consegna commerciale più veloce al mondo, con una velocità massima di 128 chilometri all’ora.

“Stiamo utilizzando un sistema di recupero attivo che si ispira a una portaerei. Seguiamo l’aereo con precisione al centimetro e possiamo estrarlo dall’aria, poi ruotarlo verso il basso in modo che gli operatori di volo possano afferrarlo immediatamente, caricare un nuovo pacchetto e lanciarlo di nuovo”. afferma il CEO di Zipline.

Lo Zip 2, questo il nome del nuovo drone-postino, può viaggiare trasportando 3,85 libbre di carico.

La start-up inizierà ad effettuare consegne negli Stati Uniti. Una volta che Zipline avrà stabilito una base negli Stati Uniti dovrebbe essere in grado di effettuare consegne entro mezz’ora (o meno) a persone in un’area di servizio definita. Un’area di servizio con un diametro di 99 miglia e comprenderebbe una popolazione di circa 10 milioni di persone.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 43 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti