Il Ministro Costa a Milano contro l’inquinamento in Lombardia

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔵 IL MINISTRO COSTA A MILANO CONTRO L’INQUINAMENTO IN LOMBARDIA

Si è tenuto questa mattina l’incontro tra il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e l’Assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneoin Prefettura.

Presente all’incontro Massimo De Rosa:
“Abbiamo sollecitato questo incontro diretto sull’inquinamento perché la situazione sta diventando insostenibile, viviamo in una regione che ormai non respira.

Serve un segnale forte e siamo siamo molto orgogliosi della decisione del Ministro Costa di tenere l’incontro preparatorio della Cop e della Youth Cop a fine settembre in Lombardia.
È urgente infatti confrontarsi sui cambiamenti climatici e sulle gravi problematiche dell’inquinamento dell’aria. Farlo con le nuove generazioni è necessario: servono infatti sensibilità nuove e proposte innovative.

Come ha confermato il Ministro Costa l’impegno del Governo è quello sbloccare con i decreti i fondi già stanziati perché arrivino al più presto ai territori.
Sulla qualità dell’aria che respiriamo non serve assolutamente minimizzare, come tendono a fare le istituzioni locali. Per combattere lo smog si deve fare molto di più e l’avvio di un’interlocuzione diretta tra Governo e Lombardia è un passaggio fondamentale”.

L’articolo Il Ministro Costa a Milano contro l’inquinamento in Lombardia proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti