Il nostro metodo sta facendo scuola!

Tempo di lettura: < 1 minuti

Caruso_p5s.jpg

Come forse avrete sentito, è stato arrestato a Piacenza Giuseppe Caruso, un esponente di Fratelli d’Italia, per fatti che riguardano la Ndrangheta. Dopo qualche ora dalla notizia, Giorgia Meloni ha annunciato che Caruso è fuori dal suo partito.

Lo voglio rivendicare, questa è una vittoria culturale del MoVimento 5 Stelle: abbiamo messo la questione morale in primo piano, abbiamo dato il buon esempio cacciando subito chi sbagliava e ora i cittadini non sono più disposti ad accettare che chi ha guai con la legge resti tranquillamente al suo posto, come è successo per anni e anni prima che arrivasse il MoVimento.

Ora i partiti sono costretti ad adeguarsi al nuovo corso, l’aria è cambiata, difendere un arrestato od un condannato è diventato controproducente.

Uno degli obiettivi del MoVimento, da quando è nato, è sempre stato questo: come spiegava Paolo Borsellino, chi si occupa della cosa pubblica non solo deve essere onesto, deve anche sembrarlo. La magistratura farà il suo corso, intanto possiamo dire che l’Italia sta diventando un Paese nel quale non vengono più sopportate certe situazioni.

Questo è il cambiamento.

Gianluca Castaldi

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti