Il Patto di Stabilità è il problema, non la soluzione. Persino l’Olanda finalmente apre a una sua modifica: la posizione del gov…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il Patto di Stabilità è il problema, non la soluzione. Persino l’Olanda finalmente apre a una sua modifica: la posizione del governo austriaco, che si arrocca su posizioni ideologiche come quelle emerse durante la riunione dell’Eurogruppo di oggi, è assurda.

Davvero la pandemia non ha insegnato nulla? Non possiamo tornare ai vincoli dell’austerity dopo che per mesi le attività economiche sono state sospese e persino bloccate dal Coronavirus.

Per affrontare le future sfide della transizione ambientale e quella digitale l’Unione europea deve scegliere la strada degli investimenti e dell’espansione fiscale.

Il Movimento 5 Stelle da sempre lotta per il superamento del Patto di Stabilità. La nostra proposta è quella di un nuovo Patto di solidarietà e sviluppo che metta al centro i cittadini, i loro bisogni, la crescita sostenibile e inclusiva. L’Unione europea guardi avanti.

Tiziana Beghin

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti