Il #Rally in Emilia Romagna

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Luigi Di Maio

Oggi con il Rally siamo arrivati in Emilia Romagna. Questa mattina la prima tappa mi ha portato a visitare e conoscere la cooperativa “Conserve Italia”, una delle principali realtà del mondo cooperativo emiliano-romagnolo. Nella loro sede ho incontrato anche i rappresentanti della cooperazione in questa regione.

La cooperazione assicura una filiera che coinvolge tutti i prodotti e le energie del territorio e permette a chi produce di non delocalizzare. Inoltre le vere cooperative oggi, con molte loro associazioni, stanno portando avanti una battaglia, a noi molto cara, contro le false cooperative. Questo mondo adesso sta inserendo nei codici etici il divieto di finanziamento alle forze politiche, quindi, insieme ai diretti interessati, lavoriamo per migliorare un settore, ma anche per proteggerne la ricchezza.

Poco dopo ho incontrato i lavoratori della BredaMenarinibus, azienda che versa in una situazione molto difficile nonostante produca veicoli per il trasporto pubblico di altissimo livello. I lavoratori dell’azienda sono molto arrabbiati e frustrati, abbandonati completamente dalla politica. Prima i grandi leader della sinistra venivano ai cancelli di aziende come questa, adesso sono completamente scomparsi.

Da anni il MoVimento 5 Stelle segue la vicenda di BredaMenarinibus e oggi ho ribadito loro tutto il nostro impegno al loro fianco. Lotteremo per migliorare anche la qualità della loro vita.

Il rally continua! Questa sera sarò a Colorno e domani continueremo a girare in regione. Partecipa. Scegli. Cambia.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 26 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti