IL TAGLIO DELLE PENSIONI D’ORO È UNA VITTORIA DI EQUITÀ E GIUSTIZIA SOCIALE Con il taglio alle pensioni d’oro, ottenuto nella …

Tempo di lettura: < 1 minuti

IL TAGLIO DELLE PENSIONI D’ORO È UNA VITTORIA DI EQUITÀ E GIUSTIZIA SOCIALE

Con il taglio alle pensioni d’oro, ottenuto nella prima legge di Bilancio grazie al MoVimento 5 Stelle al Governo, abbiamo posto fine ad un’odiosa ingiustizia e approvato una norma di equità sociale.

Per anni, infatti, alcune persone hanno percepito una pensione di lusso. Fino ad arrivare a 90 mila euro a mese in alcuni casi, a spese della collettività. Un vero e proprio schiaffo alla povertà, che non era più tollerabile, e a cui noi abbiamo posto rimedio, facendo risparmiare molto denaro alle casse dello Stato.

Anche nell’ufficio di presidenza della Camera, su iniziativa del Presidente Fico, è stata votata una delibera, seguendo gli stessi principi, che prevede il taglio di tutte le pensioni erogate da Montecitorio sopra i 100mila euro per un risparmio di 20 milioni all’anno. Il taglio riguarda, in maniera progressiva, tutti i trattamenti pensionistici più alti attualmente erogati dalla Camera dei deputati.

Il MoVimento 5 Stelle si è da sempre opposto a questi soprusi ai danni della stragrande maggioranza degli italiani e, appena siamo arrivati al Governo, li abbiamo cancellati, anche per rispetto di tutti coloro che, per decenni, hanno versato i contributi per la nostra pensione.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti