IN DIRETTA DAL PALCO DEL “PRIDE MILANO 2022”

Tempo di lettura: < 1 minuti

IN DIRETTA DAL PALCO DEL “PRIDE MILANO 2022”

L’intervento di Dario Violi, per la storica prima volta di Regione Lombardia, dal palco del PRIDE MILANO. Un risultato senza precedenti, ottenuto grazie all’impegno del Movimento Cinque Stelle, che grazie alla mozione di Simone Verni – Consigliere Regione Lombardia MoVimento 5 Stelle ha ottenuto che l’Istituzione regionale partecipasse alla manifestazione e che il “Pirellone” possa stanotte illuminarsi con i colori dell’arcobaleno. Non solo, il pdl: “Norme contro la discriminazione determinata dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere”, sempre a prima firma Simone Verni, ha avviato il suo percorso in commissione.

Le parole di Dario Violi:

«Grazie a chi ha organizzato questa manifestazione. Regione Lombardia per la prima volta è presente e ha camminato insieme a voi, per i diritti d tutti. Ogni volta che c’è una prima volta si aprono delle brecce. Solo un anno fa nessuno poteva pensare che Regione Lombardia sarebbe stata qui, invece ci siamo, per quello che è solo un inizio, e ci saremo domani per quello che vogliamo essere il cammino verso la Lombardia del futuro, quella che insieme intendiamo costruire.
Qualcosa di concreto. Questa notte il Pirellone si colorerà dei colori dell’arcobaleno. Lo scorso mese, il progetto di legge del collega Simone Verni: “Norme contro la discriminazione determinata dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere” ha avviato il suo percorso. Quando si trattano questi temi, quando si parla di diritti, voi dovete esserci, noi dobbiamo esserci, le Istituzioni devono esserci. L’augurio è di rivederci fra un anno con il sorriso sulle labbra e un abbraccio che celebrerà più diritti per tutti.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti