Info Day Interregional Innovation Investment

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il 19 ottobre, l’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell’innovazione e delle PMI (EISMEA) organizza un webinar informativo per informare i partecipanti sul Programma di lavoro interregionale sugli investimenti nell’innovazione (I3) 2021-2022.

Il programma di lavoro I3 mira a promuovere l’innovazione attraverso la specializzazione intelligente e la collaborazione interregionale. L’I3 sostiene una più forte cooperazione interregionale negli investimenti e crea connessioni sostenibili collegando gli ecosistemi regionali in aree condivise di specializzazione intelligente vitali per accelerare l’assorbimento da parte del mercato dei risultati della ricerca e stimolare l’innovazione. Pertanto, il suo focus è su:

Parte 1 – Sostegno finanziario e di consulenza per gli investimenti in progetti di innovazione interregionali
La sezione 1 si rivolge ai partenariati per aiutarli ad accelerare l’adozione da parte del mercato e la scalata di soluzioni innovative in aree prioritarie di specializzazione intelligente condivisa, nonché per sviluppare un portafoglio di progetti di investimento.

Parte 2a – Sostegno finanziario e di consulenza per lo sviluppo delle catene di valore nelle regioni meno sviluppate
La sezione 2a si concentra sull’aumento della capacità degli ecosistemi regionali di innovazione nelle regioni meno sviluppate di partecipare alle catene globali del valore, così come la capacità di partecipare a partenariati con altre regioni.

Per saperne di più, si prega di visitare la pagina web dell’evento.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti