Infoday e networking bandi Fondo europeo per la difesa

Tempo di lettura: 2 minuti

index

Dal 15 al 17 settembre 2021, la Commissione europea organizzerà un infoday virtuale e un evento di networking per i potenziali candidati ai bandi del Fondo europeo per la difesa (EDF) 2021. L’evento è organizzato dalla Direzione Generale della Commissione Europea per l’Industria della Difesa e lo Spazio, che si occupa della definizione dei bandi 2021, pubblicati il 30 giugno sul portale delle opportunità di finanziamento e di gara.

Si tratta di un evento virtuale gratuito di tre giorni che consisterà in una giornata informativa per introdurre i bandi 2021, spiegare le modalità di partecipazione e presentare le intuizioni e le aspettative della Commissione europea, seguita da un evento di brokeraggio e matchmaking di 2 giorni che offre un’esperienza unica di networking internazionale per forgiare consorzi vincenti di ricerca e sviluppo nel settore della difesa.

Il nuovo fondo per la difesa prevede 8 miliardi di euro di cofinanziamento nel periodo 2021-2027 per la ricerca e lo sviluppo nel settore della difesa in tutti i settori operativi e tecnologici (terra, mare, aria, spazio, cyber, informazione, energia, materiali, CBRN, ecc.). Il programma di lavoro EDF 2021 comprende 23 inviti competitivi che coprono 37 argomenti per un budget totale di 1,2 miliardi di euro. Il termine di presentazione è fissato al 9 dicembre 2021.

La Commissione presenterà i temi del bando FES 2021, le modalità di partecipazione e il processo di presentazione. Inoltre, l’evento fornirà un’opportunità unica per i candidati di presentare le loro idee e competenze a società leader, organizzazioni di ricerca, università, PMI e innovatori all’avanguardia di tutti i settori. L’evento di intermediazione virtuale permetterà di estendere la propria rete internazionale e di creare partenariati strategici attraverso incontri programmati one-to-one.

Tutti i documenti di riferimento del FES 2021 (programma di lavoro, descrizioni dei temi degli inviti e modalità di presentazione, moduli di presentazione) sono disponibili sul funding & tenders portal della Commissione europea.

Le registrazioni apriranno il 16 agosto e chiuderanno l’8 settembre 2021.

Per maggiori informazioni ed effettuare le iscrizioni, si orega di visitare la pagina web dell’evento.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 27 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti