Informativa Bonafede, Covid-19 e mozioni su libertà costituzionalmente garantite

Tempo di lettura: < 1 minuti

In Aula l’informativa urgente del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, sulla vicenda della nomina del direttore dell’amministrazione penitenziaria nel 2018.

Alle ore 16 esame del decreto recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. (C. 2447-A).
A seguire l’esame delle mozioni Molinari, Gelmini, Lollobrigida, Lupi ed altri n. 1-00346 e Davide Crippa, Delrio, Boschi, Fornaro ed altri n. 1-00348 concernenti iniziative volte al superamento delle limitazioni delle libertà costituzionalmente garantite e delle criticità normative emerse in relazione alla gestione dell’emergenza da Covid-19 (vedi allegato) e l’esame del disegno di legge: S. 867 – Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni (Approvato dal Senato). (C. 2117-A).
Infine l’esame dei disegni di legge: S. 1140 – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione culturale, scientifica e tecnologica tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Mozambico, fatto a Maputo l’11 luglio 2007 (Approvato dal Senato). (C. 2229) Relatrice: QUARTAPELLE PROCOPIO. Ratifica ed esecuzione dell’accordo di cooperazione fra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Confederazione svizzera, dall’altra, sui programmi europei di navigazione satellitare, fatto a Bruxelles il 18 dicembre 2013. (C. 1677) Relatore: OLGIATI. Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione scientifica, tecnologica e innovazione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dell’Australia, fatto a Canberra il 22 maggio 2017. (C. 1676-A) Relatore: OLGIATI.

Leggi Tutto

Fonte Prima pagina home page

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti