Investimenti importanti per Cremona, Crema e per la Provincia

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi a Crema si è tenuta l’assemblea generale annuale di Confindustria Cremona.

Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Abbiamo ascoltato con interesse e attenzione le sollecitazioni che ci arrivano del mondo industriale di Cremona e Crema.

L’assemblea è un momento di sintesi importante e sono molti gli spunti e le valutazioni utili a fare sintesi.

Con l’uscita dalla recessione tecnica grazie alle politiche del Governo i dati economici nazionali sono finalmente consolanti. Rispetto agli ultimi anni sono cresciuti anche i contratti a tempo indeterminato con un grande incremento di assunzioni e a breve arriveranno gli effetti positivi del reddito di solidarietà.

Ma a noi non basta e proprio questa settimana arriverà lo sblocca cantieri e il Decreto Crescita per le imprese. Prevede quattro filoni di intervento principali: misure fiscali a favore di imprese e professionisti, misure per favorire l’accesso al credito delle PMI, promozione e tutela del made in Italy e ulteriori misure per la crescita, il sostegno al reddito, l’efficientamento energetico, la semplificazione e la trasparenza. Stiamo anche lavorando a un nuovo Programma di interventi infrastrutturali per i piccoli Comuni fino a 3.500 abitanti”.

Degli angeli ricorda che “a partire dalla Legge di Bilancio abbiamo dato prova di sensibilità alle richieste del mondo imprenditoriale con l’estensione del regime forfettario per le partite IVA fino a 65 mila di fatturato, al raddoppio della deducibilità IMU sugli immobili ad uso produttivo, alla proroga dell’iper e di parte del super ammortamento, al taglio delle tariffe Inail, alla cedolare secca sugli immobili ad uso commerciale.

Per Crema e Cremona concordo con Francesco Buzzella: va superato il deficit delle infrastrutture

Proprio per questo ci tengo a ribadire il nostro costante impegno per l’industria e l’impresa locale con investimenti importanti del Governo per Cremona, Crema e per la provincia.

Abbiamo investito 1.8 milioni di euro alla Provincia di Cremona per manutenzioni che non possono più essere rimandate. Con la norma Fraccaro arriveranno altri 130 mila euro a Crema, 170 mila a Cremona e un totale per la provincia di 6 milioni di euro per l’efficentamento e lo sviluppo sostenibile. In Regione Lombardia, dove siamo all’opposizione, stiamo lavorando quotidianamente perché il rifacimento dei ponti, il potenziamento delle linee ferroviarie BS/PR, MN/CR, la Gronda Nord di Casalmaggiore, le tangenzialine di Crema, Dovera, Soresina  il completamento della Paullese non siano solo idee usate per raggranellare voti in campagna elettorale ma diventino realtà.

E non è tutto: il Ministro per l’ambiente investirà 180 milioni contro l’inquinamento nel bacino padano.

Insomma dopo anni di tagli, grazie al M5S, sono tornati gli investimenti e il comparto delle aziende e delle imprese di tutta la nostra Provincia ne trarrà grandi benefici”.

L’articolo Investimenti importanti per Cremona, Crema e per la Provincia proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 25 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti