IoT Week 2022: Future European Platforms for the Edge

Tempo di lettura: < 1 minuti

social-media-banner_dublin

Il 22 giugno alle 19.15, nel contesto dell’IoT Week a Dublino, si terrà la sessione informativa Future European Platforms for IoT and the Edge: Meta-Operating Systems dedicata ai nuovi progetti dell’Internet of Things.

Durante l’evento rappresentanti della Commissione Europea annunceranno infatti i nuovi progetti che indirizzeranno la prossima generazione di sistemi operativi per l’IoT intelligente con una forte capacità di elaborazione, da finanziare tramite il Cluster 4 di Horizon Europe. Tali progetti sono volti a rafforzare l’offerta e le catene di valore nel calcolo cloud ed edge tramite l’integrazione di elementi di connettività 5G, IoT, intelligenza artificiale e cybersicurezza, per un totale di fondi disponibili pari a 58 milioni di euro.

Oltre a questa iniziativa, dal 20 al 23 giugno la IoT Week ospiterà varie sessioni di conferenze su tematiche quali spazi per i dati, piattaforme industriali e standardizzazione, con la partecipazione di rappresentanti della Commissione ad altri eventi rilevanti.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti