Istituto BEI: due bandi per borse di studio EIBURS

Tempo di lettura: < 1 minuti

Istituto BEI: due bandi per borse di studio EIBURS

business-561387__340

L’ Istituto BEI ha pubblicato due bandi per borse di studio EIBURS.

EIBURS (EIB University Research Sponsorship Programme) è uno dei due strumenti di sostegno alla ricerca universitaria rientranti nell’ambito del “Programma Sapere” dell’Istituto BEI. Offre borse di studio a facoltà universitarie o centri di ricerca associati a università impegnati in filoni o temi di ricerca di significativo interesse per il Gruppo BEI. Le borse di studio vengono assegnate, con procedura selettiva, a facoltà o centri di ricerca stabiliti nei Paesi UE, nei Paesi candidati o potenziali candidati che abbiano comprovata esperienza nel settore di interesse prescelto. La borsa consentirà all’istituto beneficiario di ricevere fino a 100.000 euro all’anno per un periodo di tre anni.

Per l’anno accademico 2021/2022 EIBURS intende assegnare:

– una borsa di studio per il tema di ricerca: “Il futuro della scuola: sfruttare il potenziale delle tecnologie digitali per la didattica”.

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:C2021/380/04&from=IT

– una borsa di studio per il tema di ricerca: “L’industria europea delle tecnologie pulite, il Green Deal europeo e la domanda di capitale azionario delle PMI”.

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:C2021/383/06&from=IT

Per entrambi i bandi, la scadenza per presentare candidature è il 15 novembre 2021, a mezzanotte (ora dell’Europa centrale).

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti