La doppia morale di Tajani: soldi pubblici per il suo partito sì, per i cittadini no

Tempo di lettura: < 1 minuti

di MoVimento 5 Stelle Europa

Le parole del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, che definisce eticamente inaccettabile il reddito di cittadinanza, sono vergognose. Di eticamente inaccettabile esiste solo la povertà, e inoltre il Presidente del Parlamento europeo dovrebbe sapere che strumenti come il reddito di cittadinanza sono presenti in varie forme e con diversi nomi in tutti gli Stati membri tranne in due: Italia e Grecia.

Berlusconi in campagna elettorale era d’accordo con il MoVimento 5 Stelle sul reddito di cittadinanza. Guardate il video. Oggi, sempre per campagna elettorale, Berlusconi e il suo burattino Tajani sostengono il contrario.

Forza Italia è il partito che ha intascato in vent’anni 784 milioni tra rimborsi e finanziamenti elettorali: questo sì che è eticamente inaccettabile. E soltanto pochi giorni fa ha votato contro la nostra proposta per cancellare le pensioni privilegiate degli eurodeputati. Con la manovra del popolo e con il reddito di cittadinanza vogliamo togliere dalla disperazione e dalla povertà milioni di poveri. Per noi è un obbligo morale.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 22 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti