La Lega vuole nuovi inceneritori in Abruzzo? Il MoVimento 5 Stelle no

Tempo di lettura: 2 minuti

saramarcozzabrince.jpg

di Sara Marcozzi, candidata Presidente Regione Abruzzo con il MoVimento 5 Stelle

Abbiamo letto le ripetute dichiarazioni di Salvini riguardo all’emergenza rifiuti e all’ipotesi di costruire nuovi inceneritori. Tuttavia non abbiamo nessuna notizia dalla Lega abruzzese, che non ha ancora preso una sua posizione netta sulla questione.

Ricordo a tutti i cittadini che il Consiglio Regionale abruzzese aveva approvato un Piano Regionale di gestione dei Rifiuti che di fatto non bloccava la strada alla costruzione di un inceneritore voluto dal governo Renzi. Negli anni scorsi il governo regionale del PD, quello dei cosiddetti esperti, non è stato in grado di realizzare un piano che garantisse la riduzione della produzione dei rifiuti. Non è un caso se il Consiglio dei Ministri ha impugnato quella Legge Regionale, evidenziando tutte le problematiche che il noi denunciamo da anni senza aver mai avuto una risposta.

Ora che il leader leghista è uscito allo scoperto, è il momento che faccia lo stesso anche la Lega Abruzzo. La Lega è favorevole o contraria alla costruzione di un inceneritore nella nostra Regione?

La nostra posizione è chiara da anni. Il Movimento 5 Stelle è contrario da sempre alla costruzione di nuovi inceneritori e la nostra posizione non cambierà.
Abbiamo sempre lavorato per ottenere una concreta diminuzione della produzione dei rifiuti e lo scriveremo chiaramente anche nel programma che presenteremo per le elezioni regionali del 10 febbraio.

Ora è il momento di sentire una risposta dalla Lega.
Sono dalla parte di Salvini o da quella degli abruzzesi?

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 24 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti