La Lombardia deve tornare a respirare

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔴 LA LOMBARDIA DEVE TORNARE A RESPIRARE

In questi primi giorni del 2020 l’inquinamento ha raggiunto livelli allarmanti, superando ripetutamente i limiti di legge, sulla questione interviene il Consigliere Massimo De Rosa:

Di inquinamento si muore!
Di inquinamento moriranno i nostri figli!

Nella giornata di domani incontrerò il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, sarò portavoce delle esigenze dei cittadini lombardi, i quali chiedono di poter tornare a respirare.

Ora che il governo, grazie al MoVimento 5 Stelle, ha posto l’inquinamento in Lombardia fra le priorità dell’agenda 2020, pretendiamo di conoscere le misure che Regione Lombardia vorrà introdurre. Quanto realizzato finora si è confermato ancora una volta insufficiente e non all’altezza.

Serve un piano di investimenti, nell’ottica del Green New Deal promosso dal ministero dell’Ambiente, capace di mostrare una visione che vada aldilà degli interessi mandato, ma miri a tutelare la salute nostra e dei nostri figli negli anni.
Pretendiamo si cominci finalmente un percorso attraverso il quale tornare a respirare. Non Istituzioni che restano a guardare, mentre soffochiamo” conclude De Rosa.

L’articolo La Lombardia deve tornare a respirare proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti