La nuova auto elettrica, solare, sostenibile e che non si compra, si noleggia.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio californiano Fisker ha svelato nuovi dettagli su Ocean, il primo suv completamente elettrico e “vegano”. Il primo prototipo sarà introdotto all’inizio del 2020 prima di entrare in produzione un anno dopo, e le prime consegne avverranno entro il 2022.

Il SUV avrà una batteria da 80 kWh che garantisce da 400 a 500km di autonomia.

Il tetto sarà caratterizzato da pannelli solari per alimentare le batterie e contribuire ad estendere l’autonomia fino a 1600 chilometri. Fisker non fornisce ancora molti dettagli tecnici ma la società si concentra sulla finitura e l’uso di materiali riciclati e innovativi, come i tappetini realizzati in nylon rigenerato, ricavato da reti da pesca o i tessuti dei sedili da fibre di poliestere e bottiglie di plastica riciclate. Inoltre, Fisker utilizzerà gli scarti di produzione delle gomme per ulteriori accessori e funzioni.

La vendita avverrà solamente attraverso contratti di leasing flessibile, tramite l’utilizzo di un’ app che permetterà anche di prenotare manutenzione e interventi di assistenza.

Henrik Fisker, presidente e CEO di Fisker Inc. ha dichiarato «Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato tranquillamente su un veicolo elettrico di lusso emotivamente attraente e conveniente, che fungerà da fiore all’occhiello per guidare un cambiamento globale positivo, dai materiali più sostenibili possibili lungo la catena di approvvigionamento. Volevo combinare la massima sfruttabilità con un’esperienza di guida senza precedenti. L’interno è spazioso ed estremamente moderno, portando una sensazione di lusso e un’eternità che non è mai stata vista in un veicolo prima. Il futuro della mobilità riguarda il godimento di un veicolo elettrico senza problemi, l’impegno a lungo termine e l’elevato costo di proprietà. Guidare la Fisker Ocean sarà facile: attraverso un contratto di locazione flessibile tramite un’app mobile. E ci occupiamo di tutto il servizio e la manutenzione. In poche parole, stiamo introducendo il futuro dell’e-mobility senza problemi, divertente e facile».

La presentazione ufficiale ci sarà il 4 gennaio 2020 ma, in occasione del lancio dell’ App, il 27 novembre 2019, Fisker diffonderà informazioni più dettagliate.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti