La Settimana del Blog #108

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Settimana numero 108! Eccoci arrivati all’appuntamento con gli articoli della settimana appena conclusa. Rivediamoli insieme.

Luigi Gariano è da sempre impegnato per difendere i diritti delle persone con disabilità e per la creazione di benessere collettivo. Questo è il messaggio che ha voluto mandare dalle pagine del mio Blog: C’è bisogno di una vera rivoluzione umana!  Cosa stiamo aspettando?

E poi l’intervista al filosofo e linguista statunitense Noam Chomsky, sull’emergenza che stiamo vivendo.  Ecco il futuro che ci aspetta. 

Sebbene l’emergenza che stiamo vivendo abbia spinto migliaia di lavoratori alla disoccupazione, il governo pakistano ha trovato il modo di offrire lavoro ai propri cittadini e allo stesso tempo rimboschire la nazione. Ecco cosa sta succedendo. 

In ambito “mobilità” ecco una bellissima notizia che arriva dal Lussemburgo: i trasporti pubblici sono diventati gratuiti per tutti. Leggete qui. 

Ed ancora una notizia di quelle che ci fanno ben sperare, ancor di più di questi tempi. La comunità indigena degli Asháninka in Brasile, ha ottenuto dopo moltissimi anni un risarcimento di 3 milioni per i crimini ambientali ricevuti. Qualcosa si muove!

Un’altra notizia è arrivata dall’estero, esattamente dal Libano; il paese è diventato il primo paese arabo a legalizzare la marijuana medica, il che potrebbe portare fino a 1 miliardo di dollari di entrate annuali. Ecco la notizia.

E poi una iniziativa fantastica della nostra Virginia Raggi. Dopo il Reddito di Cittadinanza, a livello nazionale, Roma si è voluta impegnare con gli “alimenti di cittadinanza” per i cittadini che sono in difficoltà. Ecco il Primo Mercato Sociale della Capitale. Leggete e condividete!

Continuano ad essere aperti i Wet market, i cosiddetti mercati umidi, in Asia. E’ ora di dire basta a questa folle pratica che fa male alla nostra salute, agli animali e al nostro ambiente. Vi prego di condividere e di firmare la petizione a questo indirizzo. 

Nel 2007, mentre il mondo si preoccupava di una possibile pandemia di influenza aviaria, l’autrice di “The Coming Plague” Laurie Garrett ha tenuto questo importante discorso ad un pubblico ristretto, durante TED University. Ciò che ha capito studiando le epidemie del passato è importante ora più che mai. Buona lettura. 

Ieri l’altro è uscito l’ultimo numero del magazine del Blog. Lo avete letto? Potete scaricarlo qui. 

Che sia per tutti voi una piacevole domenica!

B.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 22 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti