La Settimana del Blog #116

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Settimana numero 116, iniziata con una mia riflessione su un tema a me caro, quello delle rete di telecomunicazioni e banda ultra-larga. Ecco la mia. 

Durante questa settimana l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), The Global Alliance for Improved Nutrition (GAIN) e The Johns Hopkins Alliance for a Healthier World hanno lanciato uno strumento online chiamato Food Systems Dashboard, una piattaforma che illustra i sistemi alimentari globali, regionali e nazionali per aiutare autorità e utenti a individuare e disciplinare strategie per migliorare in modo sostenibile le diete e la nutrizione. Ecco come funziona.

Circa 2.000 miliardari posseggono quanto il 60% della popolazione globale. La disuguaglianza economica è un fattore che danneggia la salute e l’ambiente. Quello che dobbiamo fare è ripensare completamente la nostra economia. Le soluzioni ci sono, basta solo avere il coraggio di metterle in atto, mettendo da parte ogni forma di profitto personale. Leggete e condividete questo interessante articolo di Saverio Pipitone sui danni dell’inequità dell’economia di mercato e dei suoi rimedi.

Il quartiere in cui cresce un bambino può influenzare la sua salute per gli anni a venire? Ecco i risultati di un recente studio.

Alcuni prodotti di uso quotidiano non esisterebbero senza gli scienziati e gli ingegneri aerospaziali che, sebbene abbiano l’obiettivo di far viaggiare apparecchiature ed esseri umani oltre l’orbita terrestre, hanno anche creato numerose invenzioni, spingendo di fatto la tecnologia oltre i limiti conosciuti. Ecco quelli che sono entrati nella nostra vita.

Ogni settimana ricevo migliaia di mail, che leggo (perdonatemi se a tutti non riesco a rispondere) e, ove possibile, cerco di aiutare in qualche modo chi è in difficoltà. Tra le tante ho ricevuto una lettera di Ester, la mamma di Gabriele Di Guida, un ragazzo di soli 25 anni, morto sul lavoro. Il suo dolore, così come quello di moltissime altre mamme, mogli e figli non deve restare senza voce. Ecco ciò che mi ha scritto.

Abbiamo concluso la settimana con una notizia arrivata dal Giappone. Un nuovo mezzo elettrico per spostarsi in città è uscito sul mercato. Si chiama Walkcar e si può portare in una borsa. Guardate questo video!

L’Elevato augura a tutti voi una felice domenica.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti