La Settimana del Blog #126

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Rivediamo insieme gli articoli che hanno suscitato più dibattito di questi ultimi 7 giorni. Ho aperto la 126esima settimana con un mio intervento sul mondo del data mining e delle telecomunicazioni. Abbiamo già dato! Potete rivederlo qui. 

Abbiamo proseguito con una notizia sempre sul tema delle telecomunicazioni: li-fi. Ne ho parlato più volte. Il Li-Fi è una tecnologia wireless innovativa che, per trasmettere dati e informazioni, utilizza le onde luminose emesse da una lampadina a LED anziché le onde radio. Ora, un’azienda cinese sta lavorando ad uno smartphone con tecnologia Li-Fi, che può essere 100 volte più veloce rispetto al Wi-Fi, più sicuro e più efficiente dal punto di vista energetico. Leggete qui. 

Ed ancora Reddito Universale. In Germania é iniziata la sperimentazione del RedditoUniversale. 120 persone riceveranno 1200 euro al mese per 3 anni.  Tutti i dettagli del programma pilota qui. 

E poi una notizia grandiosa per Torino. Il capoluogo piemontese è stato scelto come sede italiana dell’Istituto per l’Intelligenza Artificiale. Leggete il messaggio della nostra Chiara.
Avete mai sentito parlare della biomometica? É una disciplina che può salvare l’uomo e il pianeta. Ecco in che modo.
E’ stato pochi giorni fa l’annuncio che Correa si presenterà alle elezioni di febbraio in Ecuador in qualità di vicepresidente, con candidato Presidente il giovane Andres Arauz. Leggete qui. 
L’ho ripetuto infinite volte: una persona che usa l’auto per andare al lavoro la utilizza solo circa 2 ore al giorno. Le altre 22 ore l’auto resta ferma parcheggiata, occupando spazio! Ma quanto vale questo spazio?
Ed ancora una notizia che arriva dagli Stati Uniti. Il software “Fawkes”, sviluppato dai ricercatori del Sand Lab dell’Università di Chicago, permette di nascondersi dalle telecamere a riconoscimento facciale. Ecco come funziona e i suoi possibili sviluppi.
Buona domenica dall’Elevato!

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti