La Settimana del Blog #127

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo –  Ed eccoci arrivati come ogni domenica all’appuntamento con la settimana del blog. Esattamente la numero 127, iniziata con un mio video messaggio al massimo degli Elevati: Che il cielo vi fulmini!

Christiane-Marie Abu Sarah è una storica del comportamento, studia il momento in cui un individuo decide di compiere atti violenti. Cosa si cela dietro ogni attentato terroristico?

E poi una notizia che arriva dalla Francia. Parigi progetta il più grande orto urbano d’Europa. Ecco il progetto. 

Lo abbiamo ripetuto più volte: La povertà non è solo una mancanza di reddito e di beni. È mancanza di speranza e autostima, è essere intrappolati in una condizione che si pensa sia immutabile. Iniziamo a costruire un mondo diverso. Leggete e condividete.

Ormai da tempo assistiamo ad una deprimente competizione propagandistica da parte della quasi totalità dei media. Ecco un interessante riflessione di Andrea Zhok. 
Ed ancora una notizia importante: La lunga lotta alla poliomielite ha avuto un nuovo successo: l’Africa è stata dichiarata libera dal virus della poliomielite. Ecco quello che è successo.
Si chiamano “Guerrilla Grafters”, sono i giardinieri mascherati. Agiscono di nascosto, innestando rami di alberi da frutto su alberi sterilizzati per garantire che le città producano cibo sano e accessibile a tutti. Leggete qui. 
Ed ancora un’altra notizia che è arrivata dagli Stati Uniti. Un team di ingegneri della Purdue University ha sviluppato un semplice processo di stampa che trasforma qualsiasi foglio di carta o cartone in una tastiera, un tablet o altre interfacce. Ecco come funziona. 
La povertà, la disuguaglianza e  l’isolamento sociale  possono portare a problemi di salute mentale. Il reddito universale può aiutare ad alleviare questi problemi. Ecco un articolo dello psicologo Matthew Smith. 
E’ uscito infine il nuovo numero del Magazine del Blog con gli articoli più letti di Agosto. Se non lo avete scaricato a questo link potete farlo. 
Buona domenica dall’Elevato!

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti