La Settimana del Blog #13

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Ed eccoci arrivati alla tredicesima settimana! Abbiamo iniziato con un video molto interessante del Professor Federico Tonioni, uno dei massimi esperti sul Gioco d’azzardo patologico, sulla Dipendenza da Internet e sulla prevenzione e le patologie correlate al Cyber-bullismo. Nel primo video il Professor Tonioni ha affrontato il tema della dipendenza da internet. Un mito da sfatare o una patologia dell’era digitale? Eccolo qui.

Nel mio editoriale ho affrontato il tema della mobilità, sul futuro che ci aspetta e sulle soluzioni che dovremmo adottare. Un domani molto vicino, non penseremo più al trasporto in termini di proprietà, ma in termini di servizio. Quel giorno passeremo dall’acquistare un mezzo ad acquistare mobilità.

In un momento in cui la fiducia del pubblico nel governo è ai minimi storici, la tecnologia Blockchain offre una grande possibilità: ricominciare a fidarsi delle proprie istituzioni. In questo articolo quello che sta succedendo in Estonia.

Come ogni settimana riservo uno spazio importante alla salvaguardia dell’ambiente e del mondo animale. Ogni anno nel mondo vengono uccisi circa 100 milioni di squali, che insieme alle api, sono fondamentali per il nostro ecosistema. Quello che sta avvenendo è davvero sconcertante.

E sempre in tema di ambiente abbiamo pubblicato il report di Legambiente sull’amianto in Italia, una minaccia ancora molto presente. I numeri lasciano davvero senza parole. Ecco qui l’articolo.

In ambito di mobilità abbiamo pubblicato due articoli sul traffico, sulle soluzioni da adottare e sulle innovazioni che sta programmando la città di Torino: una mobilità condivisa che affianchi la mobilità pubblica e elimini le auto di proprietà sulla nostra città. Zero emissioni, zero incidenti, zero consumo di suolo.

Avete visto quante notizie fantastiche arrivano da Roma? Le potete leggere qui: Anvedi Roma!

 

Vi auguro una felice domenica come sempre!

L’Elevato

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 48 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti