La Settimana del Blog #34

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Questa settimana è stata speciale, c’è stato un compleanno per me importante; sono stato in Spagna per un evento, e sul blog si sono succeduti davvero tanti interventi.

Prima di tutto abbiamo visto come anche IKEA si sia interessata ai veicoli autonomi. Il suo progetto è quello di avere delle unità mobili che soddisfino le necessità degli utenti. Questi veicoli raggiungeranno gli utenti ovunque si trovino. In pratica se avrò voglia di un gelato, vedrò arrivare l’unità gelato e non solo. Leggete qui.

Il fondatore di Microsoft, BillGates, ha parlato di un imminente collasso lavorativo, lanciando una possibile soluzione: una tassa sui Robot. Cosa ne pensate?

Ciò che causa l’Alzheimer è sconosciuto, ma una teoria suggerisce che una proteina sviluppi una placca nel cervello delle persone malate. Ecco la scoperta di alcuni ricercatori.

Abbiamo affrontato un tema davvero controverso: il ritorno della teoria della terra piatta. Cioè dei Terrapiattisti, le persone che credono nella teoria della Terra piatta. In America sempre più persone credono che sia così, ma anche in Italia, belin, stiamo facendo progressi!

Siamo poi venuti a conoscenza di una scoperta importantissima. Troppe persone soffrono la fame nel mondo e piante in grado di creare il proprio fertilizzante potrebbero cambiare le sorti dell’intero pianeta. Significherebbe sconfiggere una volta per tutte la fame, le sofferenze dovute alla malnutrizione, guerre e molto altro. Sarebbe la più grande ridistribuzione delle risorse mai avvenuta nella storia del nostro pianeta.

Ogni anno più di 8 milioni di tonnellate di plastica entrano nell’oceano. Questa crisi richiede urgentemente soluzioni che impediscano alla plastica di diventare spreco e rifiuto. Ecco alcune soluzioni che risolveranno l’inquinamento plastico nell’oceano.

Abbiamo poi affrontato il dilemma dei dilemmi: possiamo sconfiggere la morte? E se la morte fosse una malattia come le altre, potrebbe teoricamente essere curata?

Oggi meno della metà delle donne in Asia lavora, rispetto all’80% degli uomini. Ma l’Asia non può più permettersi questo lusso o avrà seri problemi di crescita e sociali. Ecco cosa succederà.

Questa settimana sono stato in Spagna alla presentazione di Hyperloop, un nuovo mezzo di trasporto che potrebbe cambiare il nostro concetto di movimento. L’aggregazione e la rete sono la vera forza. Solo mettendo insieme grandi intelligenze possiamo realizzare cose straordinarie. Ecco cosa succederà.

Inoltre abbiamo scoperto che l’agricoltura può crescere e allo stesso tempo rallentare il cambiamento climatico. Gli agricoltori possono ottenere raccolti più abbondanti e contribuire a rallentare i cambiamenti climatici.

Possiamo costruire abitazioni a prova di terremoto in zone sensibili e nuovi edifici futuristici ma a impatto zero con materiali naturali? Come? Con la canapa: la nuova frontiera della bio-edilizia!

Buona domenica e buona settimana a tutti.

B.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 39 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti