La Settimana del Blog #49

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Questa settimana è stata davvero speciale. Il reddito di cittadinanza è diventato realtà.  Una storia che parte da lontano, fatta di battaglie, che ha portato i cittadini in parlamento, ad occuparsi del popolo e a fare una manovra per il popolo! Grandi passi a piccoli balzi!

E poi abbiamo affrontato il tema dell’intelligenza artificiale. Le macchine possono capire chi sarà un criminale? Possono scegliere quale pena dare? Questa è una domanda davvero non facile. Leggete qui.

Sono decenni che sentiamo annunci sulla fine del petrolio. Ogni volta mancano 20 anni al suo totale esaurimento. Ma perché non finisce mai?

Questa è una delle svolte che segneranno il nostro tempo. Capire che il mondo non è fatto per noi. Condividiamo il pianeta con milioni di specie diverse, di cui non ci siamo mai preoccupati. Ecco cosa cambierà.

Al margine dell’incontro all’Università di Oxford, ecco l’intervista che ho rilasciato a Sky News Uk, andata in onda il 15 Gennaio, giorno della votazione al parlamento inglese per la #Brexit. Ecco il video!

Una startup padovana sta lavorando a un progetto su veicoli modulari che rivoluzionerà il trasporto pubblico. Guardate come!

Le Hawaii hanno realizzato il più grande impianto fotovoltaico con accumulo del mondo. Guardate come funziona.

E poi un pezzo di Paolo Ermani. Cosa succede alla Bayer? La dottoressa Rosemary Mason lancia una pesante accusa. Leggete cosa è successo.

Un passo davvero importante è stato fatto per la lotta alla povertà. In un mondo dove tutto è possibile è incoerente che ci siano persone che non arrivano alla fine del mese facendo 2 lavori.

E poi un breve videoreportage della mia visita alla startup imolese che realizza missioni nanosatellitari nello spazio. Guardate e leggete cosa fanno questi ragazzi contro i detriti nello spazio!

Come sempre buona domenica italiani!

L’Elevato

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti