La Settimana del Blog #50

Tempo di lettura: 2 minuti

Eccoci con un’altra settimana alle spalle, una davvero speciale. Infatti il nuovo blog ha compiuto un anno. Ecco le novità che mi hanno colpito di più. Rivediamole insieme:

Il Rapporto definitivo sul clima ci dice che il mondo è in pericolo. O si cambia velocemente rotta o le conseguenze sono facilmente misurabili.

Cosa fareste se non doveste più preoccuparvi di guadagnare? Fino a pochi anni fa il reddito universale era considerato un’utopia, oggi è diventato oggetto di dibattito politico e scientifico.
Free Lunch Society è un film che parla di globalizzazione, automazione, fine della classe media e dei possibili rimedi. Guardatelo, ve lo consiglio.

In alcuni paesi africani si sta cercando alternative possibili alla mancanza di lavoro. Ecco la possibile soluzione.

Un anno fa iniziava un nuovo viaggio: il mio Blog ripartiva dalle origini. Una nuova sfida, nuove idee, ma sempre la stessa fissazione, essere curiosi. I numeri ci hanno dato ragione, la gente ha ancora voglia di capire. C’è un esercito di milioni di persone che vuole vedere come sarà il futuro.

“Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare.” Con questa frase di Eraclito ho voluto presentare il video del mio intervento all”Oxford Union. A voi, le conclusioni.

Una città evoluta non è quella in cui anche i poveri usano le automobili, ma piuttosto quella in cui anche i ricchi usano il trasporto pubblico. Leggete questo bellissimo pezzo.

Nell’arcipelago delle isole Orcadi sta avvenendo una rivoluzione green senza eguali. Leggete qui di cosa si tratta.

Ho concluso questa settimana con la pubblicazione di una mia intervista ad America Oggi. Ho detto la mia su molti temi. 

Come sempre vi auguro una felice domenica e un buon inizio di settimana.

L’Elevato

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 22 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti