La Settimana del Blog #51

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Siamo arrivati al nostro appuntamento settimanale con gli approfondimenti che più si sono impressi negli ultimi 7 giorni.

Abbiamo iniziato con un contributo di Fabio Massimo Parenti sulla Belt and Road Initiative; ha ragionato sulle implicazioni dell’iniziativa d’interconnessione intercontinentale cinese a partire da due domande. Ecco quali. 

Ho voluto poi pubblicare il discorso di Greta Thunberg contro le emissioni di gas serra. Una ragazza di 16 anni  ha parlato di fronte agli economisti di tutto il mondo al World Economic Forum di Davos. Leggete cosa ha detto.

E poi una notizia dal Giappone: A Tokyo è nato il primo bar al mondo con Robot camerieri, controllati a distanza da persone disabili. E’ questa la tecnologia che amo! 

Abbiamo affrontato come sempre il tema dell’ambiente. Una nuova ricerca suggerisce che il riscaldamento dell’oceano sta diventando davvero preoccupante. Il cambiamento climatico riscalda il mare come l’equivalente di una bomba atomica al secondo. Leggete qui.

E poi tecnologia: Un team del Mit di Boston ha inventato un dispositivo che converte i segnali Wi-Fi in elettricità, per alimentare i dispositivi senza la necessità di una batteria. Leggete di cosa si tratta. E’ una rivoluzione pazzesca!

Un pezzo interessane di Matteo Gracis sulla cannabis. Ogni anno nel mondo muoiono circa 3 milioni di persone a causa dell’alcol mentre la Cannabis non ha mai provocato un morto in tutta la storia dell’umanità. Che motivo c’è per non legalizzarla?

E sempre di canapa abbiamo parlato con Paolo Ermani, dei molteplici utilizzi di questa fantastica pianta. Nel dettaglio in questo pezzo si è trattato di come venga utilizzata per l’edilizia. Ecco come. 

Ed infine una startup geniale: Fairbnb.  E’ una piattaforma per affitti turistici che reinveste i profitti nelle comunità, in modo etico. Leggete come funziona.

E poi altri video, notizie e articoli della rubrica#AnvediRoma. Buona navigazione!

Come sempre vi auguro una felice settimana.

C’è Grillo

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 48 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti