La settimana del Blog #53

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – E come sempre siamo giunti all’appuntamento con gli avvenimenti che ci hanno più colpito durante questa settimana. Belin, la 53esima!

Abbiamo iniziato con la seconda parte del report di Fabio Massimo Parenti sulla nuova via della sete cinese, la Belt and Road Initiative, un progetto globale che concerne rotte marittime, terrestri, digitali ed aeree.

Ho voluto poi pubblicare sul mio blog un video che rimarrà di sicuro nella storia. Il 3 Febbrario, durante il 53esimo #Superbowl, uno degli eventi più seguiti in tv Negli Stati Uniti, il #WashingtonPost (quotidiano di #JeffBezos) ha comprato per 5,25 milioni di dollari 60 secondi per uno spot sul valore dell’informazione: “la conoscenza ci libera”, recita la voce di Tom Hanks. Eccolo.

E come ogni settimana abbiamo parlato di ambiente, e lo abbiamo fatto raccontando FridaysForFuture. Una protesta ambientalista pacifica: una moltitudine di ragazzi ogni venerdì si riversa nelle piazze delle principali città Europee. Tutti con un unico fine e un unico grido: migliorare la politica climatica. Leggete e condividete! 

E sempre di ambiente con una notizia che arriva dal Giappone: In occasione delle Olimpiadi e Paraolimpiadi che si terranno nel 2020 a Tokyo, le medaglie in oro, argento e bronzo verranno realizzate con materiale riciclato. Ecco come!

Una notizia poi che arriva dagli Stati Uniti. Secondo una ricercatrice, Google non solo mostra alle persone quello che vogliono sapere, ma determina anche ciò che vale la pena conoscere e cosa no. Leggete qui!

Abbiamo poi parlato delle città del futuro, di come alcuni software possono ridisegnare le nostre città ideali. Ecco le città gemelle digitali. 

Una nuova firma è entrata a far parte del Blog, è quella di Andrea Della Valle, che delinea un quadro sulla situazione venezuelana. Abbiamo voluto fare un po’ di chiarezza su quello che sta avvenendo oltre oceano. Leggete qui. 

E Maurizio Montalto è tornato a parlare di Acqua, il nostro bene primario e inscindibile. Leggete questo interessante articolo. 
Abbiamo concluso la settimana con una notizia che ai più può sembrare bizzarra, ovvero di come in Cina gli scarafaggi vengano utilizzati per smaltire rifiuti. 
Come sempre buona domenica e una fantastica settimana.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 29 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti