La Settimana del Blog #54

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Beppe Grillo – Ed eccoci arrivati alla 54esima settimana da quando è iniziata l’avventura del nuovo Blog. Colgo l’occasione per ringraziarvi ancora una volta per le mille mail che ricevo giorno dopo giorno. Siete pazzeschi, folli, geniali! Vi leggo e vi osservo!

Abbiamo iniziato con un pezzo sulla perdita di biodiversità devastante che si sta perpetrando. Mentre la maggior parte delle persone capisce cosa sia l’inquinamento, l’esaurimento delle risorse e la perdita di biodiversità sono più difficili da immaginare. Ecco qui i dati allarmanti. 

E poi abbiamo parlato come sempre di mobilità e di quello che si dovrebbe fare per una mobilità del futuro: mappe digitali e in tempo reale.

I ricercatori dell’esercito americano hanno sviluppato per la prima volta un modello analitico per mostrare come gruppi di persone influenzano il comportamento individuale.

Un mese senza supermercato, è la sfida lanciata dall’associazione svizzera En Vert Et Contre Tout. L’obiettivo: favorire piccoli produttori, aziende indipendenti o negozi alimentari di quartiere. Leggete qui! 

Ho voluto poi pubblicare l’interessante discorso che Rutger Bregman, lo storico olandese, lo scorso 25 gennaio ha fatto un efficace discorso, quasi inaspettato, contro l’evasione fiscale durante il Forum di Davos. Sentite qui. 

E poi un nuovo video del filosofo Diego Fusaro sulla Realtà e possibilità. Buon ascolto.

Ed è di ieri il pezzo di Fabio Massimo Parenti sul quadro che si sta delineando del rapporto Usa/resto del mondo, che non accetta èpiù i diktat statunitensi. Eccolo.  

Come sempre vi auguro una felice domenica.

B.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 19 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti