La Settimana del Blog #55

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Beppe Grillo – Ed eccoci alla cinquantacinquesima settimana da quando è iniziata l’avventura con il mio nuovo Blog. Ultimamente il vostro interesse è rivolto verso l’estero, ed è per questo che stiamo affrontando temi che riguardano politica e cultura internazionale. Da tempo il nostro sguardo è sulla Cina, ed è proprio di qualche giorno fa la notizia della “festa salariale” che riguarda milioni di operai. Leggete qui cosa sta succedendo. 

Siamo poi tornati a parlare di Nucleare. Ci sono nuove scoperte e nuovi dati. Un interessante pezzo di Gunter Pauli.

Ci sono 821 milioni di persone denutrite. E stanno aumentando. Perché il diritto al cibo è stato spesso ignorato? Leggete qui.

Siamo tornati ad occuparci anche di reddito universale con un contributo che viene da lontano.

E poi una notizia che arriva dalla Svizzera, dove continuano le sperimentazioni sulle droghe leggere. Cosa comporta legalizzarle? Leggete qui cosa sta succedendo.

Mi ha sempre incuriosito la questione del credito sociale in Cina. Pensate che nel 2018 a ben 17,5 milioni di cinesi non è stato permesso comprare un biglietto aereo. Ecco come funziona. 

Ho concluso ieri con un mio pensiero sulla realtà che stiamo vivendo. Il paese sceglie falsi problemi: piuttosto che decidere di sostenere i suoi milioni di poveri preferisce disquisire di miliardi per bucare una montagna ed altre questioni che non esistono. L’Italia divisa sul nulla.

Da questa settimana poi ho deciso di rendere scaricabile in pdf una selezione degli articoli più letti del blog. Il Magazine del Blog. Se non avete ancora scaricato il file ecco il link. Condividete e passate parola…e se proprio dovete stamparlo…pensateci bene prima! Il nostro ambiente ringrazia!

Buona domenica

L’Elevato

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 28 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti