La Settimana del Blog #61

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ed eccoci alla 61esima settimana del Blog. Sono successe tante cose, sono stato a Tokyo, ho fatto un viaggio pazzesco, ho visitato aziende e conosciuto persone straordinarie. Una settimana ricca di avvenimenti anche nel resto del mondo. Come ogni domenica rivediamoli insieme.

Abbiamo iniziato con un articolo del padre della Blue Economy, Gunter Pauli, su come riciclare il 100% della carta. Leggete qui.

Una notizia poi allarmante che arriva dal Regno Unito: la quinta economia mondiale in termini di PIL è al 55 posto per quanto riguarda la lotta alla disuguaglianza e alla povertà, su 160 paesi. Ecco tutti i dati.

A Torino si sta facendo tantissimo per la lotta al gioco d’azzardo. Pensate, in due anni ci sono stati 33 milioni di perdite in meno. Leggete qui.

Come sempre abbiamo parlato di mobilità, ecco un interessante articolo che vuole rendere ancora più chiaro il concetto di mobilità del futuro. Potete leggerlo qui.

Saverio Pipitone ha iniziato questa settimana un excursus a più puntate tra centri commerciali e grande distribuzione organizzata, svelandone fatti e misfatti. Ecco il primo articolo. Leggetelo e condividetelo!

Il Presidente della X Commissione del Senato, Gianni Girotto, ha delineato un quadro sulla transizione del sistema energetico e alle sfide a essa connesse, necessarie per il nostro paese. Potete leggere l’articolo qui.

Una notizia che arriva dagli Stati Uniti, a San Francisco, un’azienda di gestione dei rifiuti basata sull’intelligenza artificiale, ha annunciato che installerà sensori nei cassonetti della spazzatura di tutta la città per ottimizzare la raccolta dei rifiuti in città. Ecco l’interessante progetto.

Ho pubblicato alcuni video del mio recente viaggio in Giappone e nei prossimi giorni ne caricherò di nuovi. Per vederli potete cliccare qui.

Buona Pasqua dall’Elevato!

 

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti