La Settimana del Blog #62

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Questa settimana siamo partiti con un quesito che lascia da decenni senza soluzione studiosi e ricercatori di tutto il mondo. Il PIL è ovvio che non sia più adatto come metro per capire l’andamento di una nazione. E allora come misurare l’andamento dell’economia di un paese? Di Valentina Petricciuolo.

E poi l’acqua, il nostro bene primario, il più prezioso, con questo articolo del nostro Maurizio Montalto. Acqua, nessuno resti indietro.

Qualcuno sta immaginando una città galleggiante e autosufficiente, in grado di resistere a qualsiasi calamità naturale. É un progetto commissionato dalle Nazioni Unite, il suo nome è “Oceanix”.

La tecnologia Blockchain sta pian piano colonizzando la politica. Sicura al 100% e assolutamente non hackerabile, è lo strumento adatto per le elezioni. Così lo stato del West Virginia vuole essere il primo ad utilizzarlo. Ecco i dettagli.

Poi ho cercato di analizzare cosa vuol dire oggi essere un politico, l’immagine di Salvini con un mitra mi ha davvero inspirato. Leggete qui.

Di recente sono stato in Giappone e c’è una cosa che davvero mi ha incuriosito di questa incredibile cultura. Una delle caratteristiche di base della società giapponese, che è chiamata “Aimai”. Leggete questo articolo di Giovanni De Palma.

Abbiamo parlato poi di come il nuovo governo brasiliano, con il presidente Bolsonaro, stia calpestando i diritti delle popolazioni indigene. É davvero inaccettabile. Dobbiamo essere vicini a queste popolazioni, poiché sono loro i guardiani delle nostre foreste.

Gli esperimenti sul Reddito Universale si stanno moltiplicando. Ora anche la città di Pavlograd in Ucraina sperimenterà il nuovo strumento. Ecco cosa potrebbe accadere.

Abbiamo affrontato poi un tema che ancora riesce a scandalizzare: “il colore della pelle”. Crea differenze e contrasti incredibili. Ma se vi dicessi che non esiste?

Anche l’industria della moda deve fare qualcosa per l’ambiente. Oggi è il secondo settore più inquinante al mondo, dopo il petrolio. Ecco un primo passo, prendiamo esempio da quello che sta per mettere in atto la Francia.

Come sempre buona domenica!

B.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 15 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti