La Settimana del Blog #63

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Ed eccoci arrivati alle 63esima settimana del blog, iniziata con un mio pensiero, in tandem con il mio neurologo, su Silvio Berlusconi e la sua ospitata dal Re del chi striscia non inciampa. Potete rileggerlo qui.

Abbiamo poi proseguito con un interessante articolo del padre della Blue Economy Gunter Pauli, su come risparmiare energia con le nostre case. Con le smart grid è già possibile. Ecco come.

Per la categoria salute due interessanti scoperte che segneranno la svolta in ambito medico: la lente capace di aumentare la vista di 3 volte e le pillole intelligenti che iniettano il medicinale direttamente nello stomaco. E’ pazzesco!

Da tempo sul mio Blog parlo spesso del futuro della mobilità, su come cambierà il nostro modo di spostarci e le innovazioni in questo ambito. Questa settimana ho voluto fare il punto su tutte le priorità italiane da mettere in atto per una mobilità che vada sempre più verso la totale sostenibilità. Potete leggere il mio articolo qui.

E poi un bellissimo pezzo della nostra Valentina Petricciuolo sui lavori inutili e su un libro davvero illuminante di David Graeber. Ve lo consiglio. Eccolo qui.

E come sempre uno sguardo oltre l’Italia. Questa settimana Fabio Massimo Parenti ha delineato un quadro esaustivo sulle relazioni sino-filippine. Quanto fa paura la Cina? Facciamo un po’ di chiarezza, leggete qui.

Tante anche le novità in ambito tecnologico che  potete trovare in Terra futura, una su tutte è la progettazione del primo quartiere al mondo completamente stampato in 3D, che verrà edificato in America Latina per i più bisognosi. Eccolo qui.

Colgo l’occasione per ringraziarvi per le mail che ogni giorno mi inviate. Vi leggo tutti, anche se non riesco a rispondere ad ognuno di voi. Belin, quanti siete!?

Vi auguro una felice domenica.

B.

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti