La Settimana del Blog #68

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Un’altra settimana è passata. É forse tra le più interessanti del blog, abbiamo conosciuto le nuove tecniche per allungare la vita umana e renderla migliore grazie alla Tetrahymena. Leggete qui.

C’è poi un nuovo fenomeno davvero interessante, le Cloud Litchen, che potrebbero decretare la fine dei ristoranti. Impossibile? Non proprio, ecco perchè!

Abbiamo poi parlato di un ragazzo appena maggiorenne che ha fatto una scoperta incredibile. Potrebbe essere una soluzione perfetta per il problema della gestione della plastica in tutto il mondo.

E il nostro occhio è andato sulla Capitale. Nei prossimi due anni oltre 60 milioni di euro saranno dedicati alla manutenzione ordinaria delle strade di Roma. Una notizia fantastica! Ecco cosa succederà.

Poi è stato il turno del primo circo virtuale. La compagnia del circo tedesco “Circus Roncalli”, in difesa degli animali, ha deciso di utilizzare ologrammi e non animali. Rifatevi gli occhi.

E ancora un interessante contributo del nostro Paolo Ermani. L’energia è un business enorme e centralizzato. É in mano a pochi, questo impedisce l’applicazione e la creazione di norme diverse. Soprattutto è impossibile mettere in discussione i profitti dei soliti. Così andiamo avanti ancora con le energie fossili. Quando in altri Paesi mettono in opera soluzioni incredibili. La domanda è veramente semplice: “quando è che ci lasceremo alle spalle i dinosauri dell’energia per guardare definitivamente a fonti rinnovabili? Ne saremo mai capaci o ci estingueremo anche noi? Leggete e condividete.

Ci siamo poi occupati del predatore per eccellenza. Lo squalo. Qualcuno potrebbe chiedersi a che servono gli squali, potrebbe pensare che poi non è questo grande dramma se ne vengono uccisi quasi 100 milioni ogni anno. Questi animali sono fondamentali per l’ecosistema marino in tutto il mondo e la salute dei nostri oceani dipende da loro. Ma perché non riusciamo a fermare questo sterminio senza fine? Leggete qui.

Sono arrivate agli occhi di tutti queste immagini davvero strazianti. Un orso polare che vaga in città, in cerca di cibo. Siamo solo noi gli unici responsabili di queste immagini. Non ci sono altre parole.

Il neoliberismo deve essere dichiarato morto e sepolto. A parlare è il premio Nobel Joseph Stiglitz. Leggete qui.

Abbiamo concluso la settimana con una notizia che arriva dal Texas. Le auto autonome che consegneranno pizze a Houston. Guardate il video!

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti