La Settimana del Blog #69

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Siamo alla fine di altri 7 giorni incredibili. Tra le tante storie che il Blog ha raccontato, ce ne sono alcune pazzesche. Per esempio questa nuova terapia per combattere la tossicodipendenza e invertire gli squilibri chimici apportati al cervello dall’abuso di droghe abituali.

Poi abbiamo parlato di lucidità terminale. É un fenomeno conosciuto sin dall’antichità: una persona devastata dalla demenza, incapace di ricordare gli eventi della propria vita o persino di riconoscere i propri cari, improvvisamente si sveglia e mostra comportamenti sorprendentemente normali, per poi morire poco dopo. Un nuovo studio analizza questo fenomeno. Leggete qui!

Ci siamo poi occupati del dataismo. Una nuova religione che ritiene che gli algoritmi possano garantirci il paradiso in Terra. Basta dare accesso completo a tutti i nostri dati, fargli comandare la nostra vita e tutto sarà più semplice.

Parliamo spesso di nuove tecnologie e di come continue ricerche sviluppano strumenti sempre nuovi e sconvolgenti. Così abbiamo fatto una lista dei settori della ricerca scientifica che stanno per cambiare tutto. Eccoli.

Siamo tornati ad occuparci di mobilità e questa volta lo abbiamo fatto con l’auto elettrica a pannelli solari. One, arriva dall’Olanda e presto sarà sul mercato. A differenza delle poco prestanti auto a energia solare, questa ha prestazioni incredibili.

E poi di batterie abbiamo parlato. Perché gli ultra-condensatori in carbonio sono leggeri, molto più economici e con una velocità di ricarica impressionante. Un pieno in pochi secondi. Ecco cosa ci aspetta.

Il reddito di cittadinanza è realtà in tutta Italia, lo sappiamo. Ecco cosa sta facendo il Comune di Torino. Leggete qui!

Poi abbiamo parlato del consumo di acqua, una risorsa troppo preziosa per essere sprecata. Ecco in questo articolo vi spieghiamo come si può irrigare con meno acqua possibile ed avere orti fantastici.

E poi un contributo del regista Michele Diomà. “Mistero buffo”, uno dei testi teatrali di Dario Fo più rappresentati nel mondo compie 50 anni. E’ un’opera che ci indica un principio filosofico semplice, ma fondamentale: avere sempre il coraggio di dubitare sempre. Leggete qui.

Infine abbiamo concluso con una scoperta che cambierà davvero la vita di molte persone. David Liu è un astro nascente della chimica e biologia. Ha scoperto come riscrivere il DNA. Stupitevi!

Come sempre vi auguro una felice domenica.

B.

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti