La Settimana del Blog #71

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Ed eccoci arrivati alla 71esima settimana del Blog (Belin, che coincidenza proprio oggi!).

Abbiamo iniziato parlando dell’economia che sta alla base del Green New Deal con questo interessante articolo. 

E poi mobilità: Le città sono il luogo in cui viviamo, formiamo le nostre famiglie, passiamo la nostra vita, ma ora è il momento di rivoluzionarle, per lo sviluppo economico, per la propria redditività finanziaria, per la lotta contro il cambiamento climatico e per il benessere dei cittadini. Ecco come.

Come ogni settimana il nostro occhio vigile è sulle innovazioni, ed è proprio di questi giorni la notizia che arriva dagli Stati Uniti: 6 persone non vedenti hanno parzialmente ripristinato la propria vista utilizzando un impianto che trasmette immagini video al cervello. Leggete qui!

Ed è continuato il report di Saverio Pipitone sulla GDO Grande Distribuzione Organizzata. Questa volta la lente d’ingrandimento è sul colosso mondiale Ikea. Buona lettura.

La nostra Valentina Petricciuolo invece, da sempre attenta a tematiche europee e basic income, ci ha parlato di una iniziativa a che sta ricevendo sempre più interesse e attenzione: una tassa sulle emissioni per un reddito universale europeo.

Nella mia rubrica Cose Preziose condivido quello che più mi colpisce ed è stato così per questa storia davvero fantastica della popolazione degli Himba. Un popolo davvero connesso alla vita. Ecco perchè.

Ed infine due grandi notizie che arrivano da Roma e Torino. La Capitale è diventata la prima città al mondo con il servizio LIS in tempo reale nell’Aula. E a Torino invece è forte l’impegno con l’INPS per combattere la povertà. Ecco quello che si sta facendo.

Come sempre buona domenica!

Oggi è il compleanno di qualcuno, e non ho neanche il suo numero. Se lo conoscete fategli gli auguri anche da parte mia!

L’Elevato

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 38 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti