La Settimana del Blog #72

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Ed eccoci alla 72esima settimana del Blog, iniziata con titoloni di tg che mi descrivevano “furioso con Conte” ed “incapace di riconoscere il mio MoVimento”. Ecco la mia riguardo la questione Tav.

Una notizia interessante in ambito energetico: uno studio del JRC ha sviluppato un documento che analizza in che misura l’uso di sistemi di generazione di elettricità fotovoltaica possa aiutare la transizione dal carbone nelle 42 regioni carbonifere dell’Unione Europea. Ecco tutti i dati.

Abbiamo poi continuato con un altro report, questa volta sulla totale mancanza di segnalazione da parte delle grandi aziende riguardo la deforestazione. I dati sono davvero allarmanti. 

E poi Economia Circolare: entro il 2050, la popolazione mondiale supererà i 9 miliardi di persone. Il 70% vivrà nelle città. Con questi dati sembra impossibile far fronte alle sfide dell’inquinamento, del consumo, del trasporto. A meno che non si cambi strategia con l’economia circolare. Ecco 3 esempi di 3 città che la stanno mettendo in atto.

Ne abbiamo parlato più volte sul Blog, Andrew Yang è in corsa per diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti. Candidato con i Democratici, ha fatto della rivoluzione dei robot un pilastro centrale della sua campagna elettorale per le elezioni del 2020. Si sta battendo per un reddito universale per tutti i cittadini statunitensi nonchè per una regolamentazione del mondo delle criptovalute, così come ha annunciato sul proprio sito. Molti lo definiscono il politico pro-cripto. Ecco la novità della sua campagna politica.

É passato un anno e mezzo dalla legge sullo smart working o lavoro agile, e quello che emerge è chiaro: le grandi aziende e la pubblica amministrazione hanno sfruttato bene questo “nuovo” strumento. Ecco i dati.

Ed infine una scoperta pazzesca: La carenza di energia e la scarsità di acqua pulita sono due sfide chiave per lo sviluppo sostenibile globale. Per questo l’invenzione del Prof. Peng Wang della King Abdullah University of Science and Technology in Arabia Saudita, potrebbe cambiare il futuro di milioni di persone. Leggete qui!

Colgo qui l’occasione per ringraziarvi “Italiani!” per tutti i messaggi ricevuti per il mio compleanno. Belin, mi avete sommerso! Non finivate più!

Buona domenica dall’Elevato

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti