La Settimana del Blog #80

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Ed eccoci arrivati ad un’altra settimana del blog, iniziata con la mia lettera aperta ai parlamentari renziani. Se non l’avete letta, eccola qui.

Non sono mancate purtroppo le drammatiche notizie sui cambiamenti climatici. La Groenlandia ha perso 12,5 miliardi di tonnellate di ghiaccio in un solo giorno, la più grande perdita dall’inizio delle misurazioni, avvenute nel 1950. Tutto ciò è a dir poco pazzesco. Così come quello che sta avvenendo per l’avifauna. Stiamo davvero distruggendo ogni cosa. Ecco la notizia di alcuni ricercatori. 

E poi una notizia che arriva dall’Italia: una giovane start-up di Parma, costituita da un gruppo di ragazzi under 25, ha sviluppato un nuovo tessuto in canapa elastica. Leggete qui.

E’ tornato a scrivere per il Blog Fabrizio Paonessa e questa volta per un altro sistema da lui ideato che potrebbe risolvere il problema del furto d’identità; pensate, un italiano su 4 è potenzialmente esposto a frode di identità. Ecco cosa ha ideato.

E poi uno sguardo oltre i nostri confini: Perchè il Giappone ha deciso di riutilizzare la bandiera “militarista”? Ecco il pezzo di Giovanni De Palma.

Abbiamo continuato con una notizia che arriva dagli Stati Uniti. Joan B. Mannik è cofondatore e dirigente medico di un’azienda biotecnologica chiamata resTORbio. Sta conducendo studi clinici su come combattere l’invecchiamento. Ecco cosa ha scoperto, leggete qui.

Ricevo molte mail ogni giorno. Tra queste ho ricevuto una lettera da Luigi Gariano, indirizzata al Presidente Conte, che ho voluto condividere con voi. Fatelo anche voi…c’è chi chiede da troppo tempo libertà.

E poi un interessante articolo di Pasquale Cicalese pubblicato su L’Antidiplomatico, sul momento d’oro che vive l’export italiano. Ecco tutti i dati.

Ed infine due notizie che arrivano da Roma e Torino. Una vera rivoluzione per il trasporto pubblico romano che renderà la vita più facile per chi utilizza tutti i giorni la metropolitana: da oggi chiunque con la propria carta di credito o debito contactless può pagare l’ingresso ai tornelli della metro con un semplice tocco in ingresso.  Torino invece è l’unica grande città a saldo zero! L’ISPRA ha presentato i dati relativi al problema del consumo di suolo in Italia per regione. Torino ha restituito ai cittadini spazi verdi. Un vero successo! Leggete qui!

Vi saluto con queste righe di Paul Watson:

Non credo nei taglialegna, credo negli alberi. Non credo nei pescatori ma credo nei pesci.
Non credo nei minatori ma nelle rocce sotto i miei piedi.
Non credo nelle utopie ma negli arcobaleni, nei fiumi, nelle montagne e nei muschi.
Io non credo negli ambientalisti perché credo nell’ambiente. Io sono un orgoglioso traditore della mia specie alleato con la mia Madre Terra in contrapposizione a tutti coloro che la vogliono distruggere, quei parassiti che credono che la Terra sia qui per il loro interesse.

Buona domenica,

L’Elevato

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti