La Settimana del Blog #82

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Come ogni domenica eccoci arrivati alla settimana del Blog, esattamente la ottantaduesima. Belin!

Abbiamo aperto questi 7 giorni con una notizia drammatica, l’elenco aggiornato delle morti sul lavoro. Uomini, donne, con un nome, una famiglia, dei sogni… Troppe volte sono solo numeri. Dobbiamo assolutamente fare qualcosa. Leggete qui. 

Ho voluto poi dire la mia su un tema tanto importante quanto delicato. Non capisco e non capirò mai come possa venire in mente di metterci a dettar legge al mistero triste e fabbricare impicci e cavilli vari per ostacolare quelle pochissime scelte che restano alla fine. Ecco la mia.

E’ tornato a scrivere per il Blog Fabio Pressi e lo ha fatto sempre parlando di mobilità. Ha coniato una locuzione interessate: il roaming della mobilità. Ecco di cosa si tratta.

Conoscete l’Europio? A causa della sua estrazione si commettono disastri ecologici che ricadono sulla popolazione e la salute di chi vive nelle aree di maggiori riserve. Sapete dove si trova il metallo Europio? Tra le nostre mani ogni giorno! Gli Euro contengono inchiostro a base di Europio. Ecco l’interessante e drammatico report di Saverio Pipitone.

Come sempre il Blog ha gli occhi aperti su chi in giro per il mondo sta sperimentando o mette in atto il Reddito Universale. Questa settimana la notizia è arrivata dagli Stati Uniti:  si è dato vita ad un nuovo progetto pilota di denaro incondizionato. Non proprio reddito universale, ma la strada è quella giusta. Ecco di cosa si tratta.

E anche Fabrizio Dalle Nogare è tornato a scrivere per il Blog. Sempre più spesso viene sollevato il problema dell’inadeguatezza della vigente regolamentazione in materia di comunicazioni elettroniche e dei relativi strumenti attuativi assegnati all’Autorità di settore. Ecco le sue considerazioni: L’Italia può affrontate i Colossi del web?

Molti cittadini italiani si impegnano con la vita a rifiuti zero o zero waste e tante sono le realtà nate in Italia, che aiutano chi si impegna quotidianamente nel raggiungimento di questo traguardo. Una tra queste è la Rete Zero Waste con la sua mappa interattiva davvero utile.

Mamma, ho un reattore nucleare in cameretta! Una battuta? Non proprio! Ecco la storia di Jackson, 12 anni, tra fisica ed eBay! Leggete qui!

Conoscete il Canto degli Alberti di Hermann Hesse? Un’altra cosa da aggiungere alla rubrica “cose preziose”. L’ho voluto condividere con voi.

Il 4 Ottobre, giorno di San Francesco, il MoVimento ha compiuto 10 anni. Ecco il mio messaggio per questo importante anniversario.

Come sempre vi auguro una felice domenica!

Vi osservo!

B.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 14 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti