La Settimana del Blog #85

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Beppe Grillo – É passata un’altra settimana incredibile, una settimana iniziata con il primo Robot controllato dai bambini con il pensiero. Un Robot che permetterà di dare una mano a tutti quei bambini che non possono muoversi. E la cosa fantastica è che il robot è italiano. Leggete qui.

Poi abbiamo parlato della macchina degli abbracci, una macchina pensata per colmare il crescente bisogno di contatto umano. La solitudine sembra il nuovo male del secolo e ancora nessuno sa cosa fare.

Ci siamo poi occupati del corallo stampato in 3D. Questa potrebbe essere il modo per salvare le barriere coralline dall’estinzione. I pesci non hanno mostrato alcuna preferenza tra i coralli artificiali e quelli naturali. Ecco come è stato possibile.

Il nostro Danilo Della Valle ha intervistato la politologa della Facoltà di Scienze Sociali di Buenos Aires, Maria Constanza Costa, sulle imminenti elezioni in Argentina, su come cambierà lo scenario del sudamerica. Potete leggerla qui.

Siamo poi arrivati a parlare dei nuovi edifici a risparmio energetico. Gli edifici del futuro produrranno più energia di quella che consumano, fino ad arrivare a diventare delle eco-centrali elettriche. Ecco come funziona il primo edificio di questo tipo.

Poi ci siamo occupati della rivoluzione della pianificazione urbana. Costruire una città in modo migliore può cambiare ed influire sulla nostra vita più di quanto pensiamo. Ecco in che modo.

Abbiamo concluso con una notizia atroce. In Francia, un numero considerevole di orsi viene legalmente detenuto in condizioni estreme per spettacoli itineranti nelle piazze. È ora di dire basta. Potete dare il vostro aiuto firmando la petizione online. Cliccate qui!

Come sempre buona domenica.

B.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti