La Settimana del Blog #87

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – La settimana appena passata è iniziata con una riflessione oggi fondamentale. La riflessione di Hajer Sharief è molto semplice: “nessuno può davvero permettersi di non interessarsi alla politica”. Leggete questa semplice ma incredibile storia.

Siamo tornati a parlare di cambiamento climatico e ambiente con quattro interventi davvero importanti. Prima di tutto alcuni scienziati hanno creato una “foglia artificiale” capace di convertire in modo economico l’anidride carbonica in un combustibile alternativo.

Secondo, il ministro Lorenzo Fioramonti ha rilasciato un’intervista al New York Times, spiegando come l’Italia può diventare il primo paese al mondo a sviluppare un modello di educazione basata sulla sostenibilità e sulla lotta ai cambiamenti climatici. Leggete qui.

Terzo, abbiamo affrontato cosa è lo scarto ed il rifiuto. Dobbiamo abolire questi termini. Il futuro è fatto di riutilizzo e di riciclo. Ogni cosa deve essere la materia prima per un’altra. La parola d’ordine deve essere parsimonia. Ecco perché!

Per ultima, la storia di uno studente universitario messicano che ha creato un innovativo asfalto stradale. Il materiale realizzato con pneumatici, si ripara da solo quando piove.

Siamo tornati poi sull’argomento lavoro con la notizia di alcune tra le più importanti società statunitensi, che utilizzano algoritmi di scansione facciale basati sull’intelligenza artificiale. Perché? Per decidere quali candidati assumere. Ecco come funziona il sistema.

Abbiamo continuato parlando delle ultime frontiere delle genetica, meraviglie che ci permetteranno di raggiungere traguardi incredibili, ma che soprattutto ci permetteranno di relegare al passato molte malattie. Ecco cosa ci aspetta.

C’è poi un argomento che mi è a cuore. Parlo del Reddito di Cittadinanza. Perché non se ne parla più? Perché non fa più così tanto rumore? Eppure ci sono 2.200.000 persone coinvolte. Leggete e condividete.

Voglio concludere con un progetto che mi sta molto a cuore: Regeneration Road. La squadra di RR ha realizzato la prima puntata del viaggio di rigenerazione in giro per l’Italia. Ecco la puntata su Livorno. Buona visione e buona domenica dall’Elevato.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti