La Verità sull’Industria del Latte

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Dolcevitaonline.it – Niente di strano se non avete sentito parlare prima d’ora di questo documentario, la sua distribuzione infatti è stata pesantemente ostacolata in Italia da Coldiretti e Assolatte nel 2018.

Il motivo sta nell’aver messo a nudo certe dinamiche e disparità insite nel modello dell’allevamento intensivo e del mercato globalizzato del latte.

Il documentario si chiama The Milk System e racconta come questo alimento viene prodotto, distribuito e commercializzato oltre a rispondere a domande come: chi ci guadagna? A spese di chi? Il sistema ha un futuro ed esistono delle alternative?

«Pensare che non ci possano essere voci anche critiche nei confronti di come si svolge e funziona l’economia mi sembra rispecchi una certa povertà di senso democratico, un’idea che non possa esistere una pluralità di opinioni» ha detto il regista Andreas Pichler.

Anche per questo, ora che è tornato in sala, ci teniamo a segnalarvelo attraverso il trailer riportato di seguito insieme al calendario delle proiezioni.

Si ringrazia Dolcevitaonline.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 26 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti