Lavoro: Ancora record occupazione in Italia. Dato migliore dal 1977

Tempo di lettura: < 1 minuti

OCCUPAZIONE.jpeg
Dopo gli ottimi dati del mese di maggio, anche a giugno l’Istat ci comunica dei record storici per quanto riguarda l’occupazione in Italia. Il tasso di occupazione per le persone tra i 15 e i 64 anni è salito al 59,2%, il livello più alto da quando sono iniziate le serie statistiche nel 1977.
Per quattro mesi di seguito abbiamo assistito a un calo della disoccupazione che in questo mese si è attestata al 9,7%. Si tratta del tasso più basso da gennaio 2012. In particolare, per i giovani il calo della disoccupazione di 1,5 punti percentuali è davvero un risultato incoraggiante visto che il tasso al 28,1% rappresenta il dato più basso dall’aprile del 2011.
Ancora una volta, quindi, siamo qui a commentare dati che ci fanno ben sperare sul futuro del lavoro in Italia e che confermano i risultati del nostro impegno per le politiche attive del lavoro e per la stabilizzazione e la tutela dei lavoratori. Non è un caso, infatti, che sempre secondo i dati Istat i lavoratori permanenti siano aumentati di 43mila unità, in linea con una tendenza che abbiamo determinato attraverso l’introduzione del Decreto Dignità, fortemente voluto dal ministro Di Maio.

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti