Lavoro: Il PD dimentica di aver cancellato la cassa integrazione. Con noi boom di contratti stabili

Tempo di lettura: < 1 minuti

Thumbnail image for sicurezzalavoro.jpg
Gli esponenti del Partito democratico non conoscono davvero il limite del ridicolo: quando parlano di cassa integrazione dovrebbero ricordarsi che se non fosse stato per l’impegno del ministro Di Maio questa tutela per lavoratori di aziende in crisi oggi non esisterebbe più dato che l’avevano cancellata loro con il Jobs Act.

Non so se sia mala fede o semplice disattenzione, ma fa sorridere che la collega Serracchiani non veda nei dati Inps il boom delle trasformazioni dei contratti a tempo indeterminato nei primi 5 mesi del 2019. In totale, tra nuove assunzioni e trasformazioni ci sono oltre 328mila contratti stabili in più su base annua. Il merito è solo del Decreto Dignità che abbiamo approvato come uno dei primi provvedimenti di questo governo. Abbiamo restituito ai lavoratori italiani dei diritti che erano stati cancellati proprio dalle politiche del PD.

Mi pare evidente, quindi, che i colleghi del Partito Democratico dovrebbero almeno farsi un esame di coscienza e riflettere su quanti danni hanno fatto all’Italia e quante crisi aziendali ci hanno lasciato in eredità prima di avventurarsi in accuse che non hanno alcun fondamento.

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti