Le autostrade cadono a pezzi, la gente ci crepa, ma i Benetton continuano a fare soldi a palate: utile di 777 milioni di euro nei primi sei mesi del 2019…!

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

Benetton

 

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Le autostrade cadono a pezzi, la gente ci crepa, ma i Benetton continuano a fare soldi a palate: utile di 777 milioni di euro nei primi sei mesi del 2019…!

Aldilà di tutte le giuste polemiche che nell’ultimo anno e mezzo si sono scatenate sopra di lei, Atlantia Spa, anche quest’anno, ha fatto soldi a palate.

Il sito borsainsider.com ha segnalato che “il fatturato della holding è salito, in versione operativa, a quota 5,6 miliardi di euro, quasi il doppio rispetto ai 2,9 miliardi di euro ottenuti alla fine del primo semestre 2019. Senza considerare l’avvenuto consolidamento del gruppo Abertis, e quindi a parità di perimetro, i ricavi di Atlantia alla fine del primo semestre sarebbero aumentati del 4 per cento”.

“Il dato sul MOL (margine operativo lordo) è passato da 1,82 miliardi di euro a ben 3,55 miliardi di euro facendo registrare una progressione del 95 per cento. Anche in questo caso, senza l’operazione Abertis, l’Ebitda semestrale di Atlantia sarebbe rimasto praticamente uguale. Per finire, l’utile netto di Atlantia al 30 giugno 2019 è stato pari a 777 milioni di euro in forte rialzo dai 531 milioni contabilizzati nel primo semestre del 2018. In rialzo il livello di indebitamento netto di Atlantia che, a fine giugno, era pari a 38,57 miliardi di euro (815 milioni di euro gli investimenti operativi realizzati nel periodo)”.

“Oltre ad aver approvato la semestrale – si legge ancora nel sito -, il consiglio di amministrazione di Atlantia ha fornito anche delle indicazioni sul possibile andamento dell’interno esercizio. Il management ha reso noto che la gestione operativa del gruppo lascia intendere per l’anno in corso un andamento complessivamente positivo”.

I Benetton, nonostante tutto, continuano a fare affari milionari con le autostrade. Autostrade per l’Italia in 5 anni ha realizzato 4,05 miliardi di utili.

 

tratto da: https://www.silenziefalsita.it/2019/11/27/le-autostrade-cadono-a-pezzi-ma-atlantia-spa-continua-a-fare-soldi-a-palate-utile-di-777-milioni-di-euro-nei-primi-sei-mesi-del-2019/?fbclid=IwAR1J_zfhdMcpzpgcj2kwF9jI7x2gw1OJyqF1MqCzTh48P8wT7A36CiKVQFs

Leggi Tutto

Fonte Il Fastidioso

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti