Lecco: trasporti in tilt causa Frecce Tricolori

Tempo di lettura: < 1 minuti

Trasporti completamente in tilt domenica nel Lecchesen per la seguita manifestazione dell’”Air Show” che ha visto le evoluzioni delle Frecce Tricolori nel cielo lariano.

Nonostante la prevedibile massiccia affluenza di persone, Trenord si è fatta trovare impreparata con corse insufficienti a trasportare le migliaia di spettatori intervenuti.
Gravi problemi di traffico si sono verificati anche lungo le strade principali, la Statale 36 e la Provinciale 72.

Sulla questione interviene Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle:

“Quello che è accaduto è un campanello d’allarme per le prossime Olimpiadi che deve essere colto!
Domenica abbiamo avuto una prova generale sulla capacità delle infrastrutture ferroviarie del territorio ad assorbire flussi da grande evento.
Purtroppo il sistema non ha retto e Trenord si è dimostrato l’anello debole di una catena che necessita ancora di serie riflessioni”.

Erba invita Regione Lombardia a studiare subito le possibili soluzioni e ad incentivare forme di trasporto sostenibili e in grado di limitare le emissioni di smog.
“È necessario già da ora capire come operare per far sì che le Olimpiadi puntino principalmente una mobilità alternativa e ad essere a zero emissioni di Co2.
Il messaggio di Olimpiadi non impattanti sull’ambiente sarebbe un ottimo biglietto da visita internazionale per l’Italia”.

L’articolo Lecco: trasporti in tilt causa Frecce Tricolori proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 15 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti