L’Italia recupera due posizioni nella classifica europea sul cuneo fiscale

Tempo di lettura: < 1 minuti

Con l’intervento del Governo sul cuneo fiscale, l’Italia recupera due posizioni nella classifica europea, passando dal 47,9% al 46,6% già nel 2020. La situazione migliorerà ulteriormente nel 2021 quando passeremo al 45,2%.

E pensare che c’è ancora qualcuno che parla di Governo delle tasse.

Questi dati sono stati elaborati da Assolombarda dove avrò il piacere d’intervenire oggi incontrando gli imprenditori a Milano. Sicuramente non è ancora abbastanza, ma è l’inizio di un percorso importante che porta i cittadini ad avere più soldi in busta paga e meno oneri fiscali.

Ora la priorità del Ministero dello Sviluppo Economico è portare soluzioni per fronteggiare il calo della produzione industriale e per reagire prontamente ai problemi che derivano dall’impatto del rallentamento della Cina sui nostri settori produttivi. Come certificano i dati Eurostat, che segnalano un rallentamento del 2,1% nella zona euro e del 2% nella Ue-27, tutta l’Europa vive un momento di difficoltà.

Anche per questo settimana prossima sarò a Bruxelles per discutere con la Commissione in merito ai prossimi passi da intraprendere per invertire il trend, in particolare sul tema dello scorporo degli investimenti green dal calcolo del deficit e per rivedere le norme sugli aiuti di Stato.

L’articolo L’Italia recupera due posizioni nella classifica europea sul cuneo fiscale proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti