L’organizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’organizzazione del Ministero è stata interessata, in avvio della XVIII legislatura, dal trasferimento al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali delle funzioni in materia di turismo.
Nella scorsa legislatura era stata interessata – oltre che dall’acquisizione di quelle funzioni, prima esercitate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – da una serie rilevante di ulteriori modifiche, effettuate attraverso previsioni normative primarie, un primo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e vari decreti ministeriali, intersecati temporalmente fra loro e, da ultimo, un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
In particolare, sono stati costituiti 32 musei e parchi archeologici di rilevante interesse nazionale dotati di autonomia speciale, nonché le Soprintendenze Archeologia, Belle arti e paesaggio e le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche.
Novità sono intervenute anche in materia di conferimento degli incarichi dirigenziali nei musei e nei parchi archeologici di rilevante interesse nazionale.

Leggi Tutto

Fonte Camera dei deputati – Attività parlamentare nella XVII Legislatura

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 29 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti