Lunga vita a Wikipedia!

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Beppe Grillo – Chi di noi, almeno una volta dall’era di internet, non ha mai attinto informazioni da Wikipedia? La più famosa enciclopedia libera online?

Con questo mio post voglio ringraziare pubblicamente Jimmy Wales e Larry Sanders, fondatori della più grande forma di intelligenza collettiva al mondo, e tutti gli utenti che giorno dopo giorno condividono le proprie conoscenze.

Wikipedia è il sesto sito web al mondo per volume di traffico generato con milioni di visitatori unici ogni giorno; si contano poco più di 1 miliardo e 800 milioni di modifiche apportate agli articoli e circa 10 modifiche al secondo; i vari database, dislocati in Florida, contano più di 29 milioni di pagine, 4 milioni di articoli, 19 milioni circa di utenti e 135 mila utenti attivi al mese.

Il sostentamento di Wikipedia è dovuto unicamente alle libere donazioni degli utenti, grazie a una raccolta fondi avviata ogni anno dalla Wikimedia Foundation.

Attraverso questo link si può donare ciò che si vuole, per far si che questo luogo del sapere possa continuare a vivere.

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 79 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti