Lupi, la legge sbagliata bloccata dal governo

Tempo di lettura: < 1 minuti

lupitrent.jpg

di Filippo Degasperi, MoVimento 5 Stelle Trentino Alto Adige

L’approvazione da parte della Provincia di Trento della legge che esclude il Ministro dell’Ambiente dalla gestione di lupi e orsi era stata una chiara provocazione. Impugnandola, come ha deciso ieri il Consiglio dei Ministri, il Governo nazionale ha rimediato ad una legge profondamente sbagliata.

Noi ci eravamo opposti, unici a farlo. Opposti ad un centrosinistra autonomista che lavorava solo ‘contro’: contro il ministro e contro l’ambiente, dimostrandosi incapace di individuare percorsi originali che avrebbero anche dato contenuto all’Autonomia tanto sbandierata. La Provincia ha fatto poco o nulla ‘per’: per l’ambiente e per il sostegno efficace a chi lavora e convive con lupi e orsi. La Giunta è addirittura arrivata a deliberare la riduzione del contingente dei custodi forestali, indispensabile figura di presidio e salvaguardia del territorio.

Il ministro Sergio Costa ha impartito ai signorotti locali una lezione di eleganza, facendo capire che è giunto il momento di lavorare insieme per valorizzare un’opportunità ineguagliabile per il Trentino.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 45 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti