Maltempo, consiglieri regionali pavesi vicino alla popolazione

Tempo di lettura: < 1 minuti

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali pavesi Giuseppe Villani, Simone Verni, Roberto Mura e Ruggero Invernizzi.

“Quest’oggi io, insieme ai consiglieri regionali pavesi, ci siamo uniti al di là dell’appartenenza politica, per fare fronte comune e sostenere il nostro territorio.

La nostra volontà è quella di esprimere la vicinanza alle popolazioni pavesi, colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla nostra provincia.
Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione della vulnerabilità del nostro territorio, aggravata dal cambiamento climatico.

I temi del consolidamento dei suoli e della mitigazione del dissesto idrogeologico saranno affrontati nelle Commissioni regionali competenti. Abbiamo avviato immediatamente un’interlocuzione proficua con l’Assessore Pietro Foroni sui danni subiti dal territorio pavese e sui disagi ai cittadini.

Il ministro Sergio Costa ha destinato 350 milioni per fronteggiare il dissesto idrogeologico. Regione Lombardia avrà a disposizione circa 30 milioni per effettuare la manutenzione necessaria sui territori..

Dalla Lombardia sono arrivate rassicurazioni e il sostegno alle popolazioni e ai territori colpiti.
Seguiremo e sosterremo nelle sedi istituzionali opportune la richiesta di stato di calamità.”

Simone Verni
Giuseppe Pep Villani
Roberto Mura
Ruggero Invernizzi

L’articolo Maltempo, consiglieri regionali pavesi vicino alla popolazione proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti